1 SETTEMBRE . INIZIA L’AUTUNNO METEOROLOGICO

1 Settembre, inizia l’autunno meteorologico ed è stato puntualissimo! ( a Milano e in tante altre città)

Se c’è una stagione che amo particolarmente è l’autunno .Specialmente dopo un’estate infuocata, come non mai ,finalmente do il benvenuto al mese di settembre. Anche se porterà pioggia, freddo o un tiepido e timido sole che si confonde col mio stato d’animo mai stabile ma in continuo mutamento. Una perfetta sintonia con la mia anima. Annamaria

Ieri, 1 Settembre 2017, è iniziato l’autunno meteorologico: è convenzione ormai consolidata che il primo Settembre inizi il periodo autunnale, caratterizzato da un generale aumento dell’instabilità atmosferica e da un lento ma inesorabile calo delle temperature.

Rosso, porpora, giallo, mischiati al verde e marrone, anelo ai caldi colori dell’autunno, come una coperta a scaldare i mie sogni, le mie speranze per custodirli per tutto l’inverno. La primavera ne farà buon uno, perchè sboccino d’estate. A l’autunno, sapori che non so scordare, dolci e caldi preludi del prossimo inverno.’ (Stephen Littleword)

L’autunno meteorologico durerà fino all’ultimo giorno del mese di Novembre, quando prenderà il via l’inverno, a partire dal primo Dicembre.

DIFFERENZE TRA AUTUNNO METEOROLOGICO E ASTRONOMICO – Le stagioni meteorologiche vengono fatte coincidere con i mesi interi, a differenza di quanto accade con i mesi astronomici.

L’autunno meteorologico va a mettere fine (almeno a livello di convenzione) ai tre mesi più caldi dell’anno, anche se potranno essere possibili nuove incursioni calde, come accaduto in altri anni.
L’autunno astronomico inizia con l’equinozio d’Autunno  e cade il 22 Settembre.

Fonte Il Meteo.it

Annamaria… a dopo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*