LA TUA STORIA E’ AGLI SGOCCIOLI? 6 SEGNALI INCONFUTABILI.

 coppia-in-crisi

Eccovi 10 campanelli d’allarme che tra voi e il vostro compagno non va e se succedono almeno 6 di queste 10 “sintomi” è il segnale che siete al capolinea. 

Huffington Post ne ha individuato 10 per capire se la vostra love story è in realtà completamente sbagliata. Io ne ho riscontrate almeno 8… particolarmente il 10 ,praticamente tutti! 🙂

261112Magraconsolazione

01-Andate avanti per inerzia .State assieme da una vita e continuate solo per comodità e abitudine. La scelta della persona con cui si vuole condividere il futuro non dovrebbe essere dettata dalla paura di rimanere da soli o dalla voglia di sposarsi a tutti i costi.

02-Il partner invece di sostenerti ti critica. Il vostro lui/lei dovrebbe essere come un migliore amico, un “partner in crime”, colui che fa sempre il tifo per voi. Se invece critica qualsiasi cosa fate anche in pubblico, è un chiaro segnale che la sopportazione sta arrivando al limite.

03-Non avete lo stesso senso dell’umorismo. Il fatto di non ridere mai insieme è un problema. Così come avere a fianco una persona che non sa stare allo scherzo e che prende tutto seriamente. Già la vita è dura così..

04-Siete innamorati dell’idea del vostro partner Non è lui/lei che amate per davvero, ma l’idea di questa persona o, peggio ancora, quello che voi proiettate in lui, così come vi piacerebbe che fosse. All’inizio potrebbe non pesarvi il fatto che avete due idee di vita e principi completamente diversi, ma poi con il tempo i nodi vengono al pettine.

05-Non ti trovi bene con la sua famiglia. I suoi genitori non ti vanno a genio e viceversa. Lui difende sempre la sua famiglia, che viene sempre prma di voi. Consideratelo un campanello d’allarme.

problemi_di_comunicazione_1

06-Parole ma non fatti. Quando voi non ci siete, dov’è e cosa fa è sempre un mistero. Le sue descrizioni a volte sono discrepanti ed è più il tempo che passate nell’ansia e nella paura che vi possa tradire che quello in cui siete felici. Meditate…

07-Avete obiettivi diversi. La coppia è un lavoro di squadra, si può provare a convivere con ideali di vita e progetti diversi, ma poi la situazione può con molta probabilità diventare inconciliabile.

08-Da quando stai con lui ti senti più insicura. Ti senti sempre giudicata e messa alla prova, e questo invece di rafforzare la tua autostima la sta distruggendo, facendoti diventare fragile e insicura. Al punto che non sai più chi sei. Il partner dovrebbe, invece, tirare fuori la miglior parte di noi stessi

-09 Pensi ad un altro. Se inizi a rimpiangere il fatto di non essere single, a fantasticare come sarebbe la vita con un altro e a guardarti in giro non solo per gioco quando sei con le amiche, la soluzione è riflettere su cosa vi manca all’interno della relazione oppure chiudere.

-10 Ti devi snaturare per essere come lui ti vuole .La persona perfetta non esiste e su questo siamo tutti d’accordo. Ma è sbagliato cambiare la propria essenza e non essere spontanee pur di piacergli.

vignetta

Annamaria… a dopo