CHIEDIAMO UN’AGGRAVANTE PER IL REATO DI FEMMINICIDIO

Firmo per tutte le donne vittime. Firmo perchè anche io sono stata vittima di aggressione fisica e verbale. Firmo perchè bisogna scappare  al primo schiaffo. . Non c’è amore che cambia un uomo violento, ma l’amore per noi stesse ci salva la vita.

violenza-sulle-donne

Dopo la drammatica morte di Sara Di Pietrantonio, uccisa e bruciata dall’ex, Davide chiede che venga introdotta l’aggravante per i femminicidi.

Chiediamo un’aggravante per il reato di femminicidio

Firma la petizione

Come per il reato di omicidio stradale, che è un’aggravante dell’omicidio colposo o come le aggravanti per l’omicidio a sfondo razziale, che è un omicidio di genere, chiediamo un’aggravante per il reato di Femminicidio, che è sempre un omicidio di genere e che ha numeri di una vera e propria strage, rientrando nei casi di allarme sociale.
L’aggravante per l’omicidio a sfondo razziale è un’aggravante per un delitto verso una persona, per via della sua appartenenza di razza. Allo stesso modo chiediamo un’aggravante per un omicidio causato ai danni di una persona, a causa della sua appartenenza di genere. In questo caso l’essere donna. Naturalmente non chiediamo l’aggravante per i casi in cui le donne vengano coinvolte incidentalmente, come appunto le vittime di incidenti stradali, le vittime di proiettili vaganti o simili, ma solo nei casi di chi uccide le donne in quanto tali, per gelosia, disprezzo oppure per entrambi.
La Nuovi Orizzonti sta lavorando alla stesura di un disegno di legge, da far presentare in parlamento e vogliamo raccogliere delle firme a supporto di questa nostra iniziativa, quindi vi chiediamo di firmare e condividere questa petizione. Grazie.

Davide Insinna – Change.org
Torino

 

Annamaria… a dopo