BEAUTIFUL CURVY

Dopo aver fatto il pieno a Milano, lo scorso mese, con la Fashion Week dove a sfilare c’ erano modelle pelle e ossa, un po’ di carne non guasta. Parlo delle modelle curvy che vanno oltre, oltre la taglia 36 e che io trovo davvero affascinanti (sono di parte…) oltre che belle. 

E c’è anche una proposta di legge. A scriverla sono due deputate M5S, Azzurra Cancelleri e Marialucia Lorefice, con un testo formato da quattro articoli, depositato a fine luglio a Montecitorio e assegnato alla commissione Attività Produttive.
Questi i punti fondamentali della proposta di legge per modelle:.
-IMB (indice di massa corporea) minimo e non inferiore a 18.5%, valore sotto il quale, secondo l’Oms, si può già decretare uno stato di malnutrizione;
-presenza di certificato medico, unito a valutazione psicologica, in cui si dichiara che il modello o la modella non soffrono di disturbi alimentari;
-presenza di uno psicologo e di un terapeuta durante le ore di lavoro;
-divieto di far sfilare modelli o modelle sotto i 16 anni in sfilate per adulti, orario bloccato per il lavoro tra le 22 e le 6 per i modelli che hanno tra i 6 e i 18 anni, unitamente alla presenza di un accompagnatore; inoltre, dovranno assolvere l’obbligo scolastico.

Come si legge su Ansa,chi non rispetta quanto sopra potrà incorrere in sanzioni fino a 75mila euro e sei mesi di carcere, e rientreranno in questo anche i media: “multe tra i 50mila e i 100mila euro e il carcere tra 6 mesi e un anno. Anche per i mezzi di comunicazione che utilizzino o promuovano un’immagine di eccessiva magrezza incoraggiando il ricorso a restrizioni alimentari ‘per un periodo prolungato’.
Beh speriamo che passi e diventi legge

Ecco ,dunque, 15 donne famose e formose, non solo nel mondo della moda.

15) Ashley GrahamLa 29enne americana è conosciuta per essere una delle modelle curvy di intimo più celebri. La troviamo sempre su riviste come ElleVogue e Glamour. Ashley Graham è conosciuta per le sue forme, ma anche per essere una fonte d’ispirazione per le numerose giovani donne e modelle. È infatti la regina delle top-model extra-large.

14) Jenna Kutcher

Jenna Kutcher è una blogger e modella curvy americana di cui si è parlato tanto in occasione del suo matrimonio con Drew, personal trainer e chiamato nel giro addirittura “Mister Addominali”. In molti infatti hanno osato chiederle come fa ad avere un marito così bello, sottolineando la loro evidente diversità fisica. La sua risposta? Mitica: “Quest’uomo ha abbracciato ogni curva, ogni chilo e ogni brufolo negli ultimi dieci anni e mi ha sempre ricordato che sono bella, anche quando mi sentivo insicura. Sì, ho le cosce che si toccano, le braccia grosse e la cellulite, ma ho scelto un uomo che sa gestire tutto questo. Io sono molto più del mio corpo, e anche lui, e così anche tutti voi. L’amore non guarda le taglie“.

13) Candice Huffine

Candice Huffine è la nuova modella curvy del mondo della moda. È diventata una celebrità internazionale posando per il calendario Pirelli 2015. Le sue misure sono generose: 97 cm di circonferenza addominale, 85 di giro vita e 112 cm di fianchi. La giovane donna si è aperta a Vanity Fair: “Quando sono arrivata nello studio fotografico, ho quasi pianto. È un grande cambiamento quello di assumere una ragazza con il mio fisico! Ma stiamo attraversando un’epoca in cui tutto cambia e si evolve, così i canoni estetici e la società vogliono una femminilità più morbida“.

12) Ivory May

Ivory May è nata nella città di Omaha (Nebraska) ma è cresciuta a Hilo, nelle isole Hawaii. È la nipote di Floyd Kalber, presentatore e stella della NBC. All’età di 9 anni, in visita dai nonni che vivono a Chicago, Ivory ebbe il suo primo approccio con il mondo della moda. La ragazza infatti venne notata da un’agenzia. Percorrere questa strada da sola era però impossibile e non riuscì ad entrare nell’agenzia. Nonostante quel primo approccio fallito, Ivory continuò a voler diventare una modella! Oggi il suo sogno si è realizzato ed è ormai una professionista affermata!

11) Kelsey Olson

Se questo dolce viso non vi è sconosciuto, potrebbe essere perché Kelsey Olson è presente nelle riviste dei grandi siti di abbigliamento come Torrid, in Italia non particolarmente celebre. Difficile ottenere informazioni sulla vita privata di questa modella curvy, si sa solamente che è nata in California. Per ciò che riguarda il suo corpo, conosciamo le sue misure: 105-99,90-119.38 cm per 1.78 cm di altezza. Occhi di ghiaccio e un viso angelico.

10) Tara Lynn

Tara Lynn è una modella curvy che rompe gli schemi. Dal momento in cui è entrata a far parte nel mondo della moda per arrotondare lo stipendio, l’americana di 27 anni è stata super richiesta. Dopo aver partecipato allo shooting Curves Ahead per la rivista newyorkese V, la bella brunetta è stata il volto della copertina di Elle: la rivista ha venduto 600.000 copie, il doppio del solito.

9) Christina Rene Hendricks

“Scultorea”, “prosperosa”, “voluttuosa”… dopo la sua comparsa nel 2007 nella serie TV di successo Mad Men,  sono piovuti commenti lusinghieri per Christina Hendricks che interpreta la segretaria intelligente e ultra sexy Joan Holloway. Sempre vestita in maniera vivace e seguendo la moda degli anni 60, Joan, la rossa focosa, incarna la femminilità in persona.

8) Fluvia Lacerda

Brasiliana di Rio de Janeiro, Fluvia Lacerda, taglia 52, è la rappresentazione massima della bellezza sudamericana. Scoperta da un giornalista di moda su un autobus a Manhattan, la fama della modella sembra aumentare sempre più. Ha infatti posato per i maggiori brand in circolazione. Qui la vediamo in posa nientepopodimeno che su uno dei set di Vogue.

7) Denise Bidot

Fiera delle sue maniglie dell’amore e delle sue altre “imperfezioni”, l’americana di 29 anni ha fatto parlare di sé l’anno scorso grazie ad una campagna per una linea di costumi da bagno, dove lei appare senza essere ritoccata. È la prima modella curvy ad aver sfilato per due marchi differenti durante la settimana della moda di New York nel 2014. Oggi, Denise Bidot, vuole mandare un messaggio a tutte le donne: “Per essere belle dovete rimanere voi stesse“.

6) Rebel Wilson

Rebel Elizabeth Wilson è un’attrice, una sceneggiatrice e un’umorista australiana nata il 3 Febbraio 1986, a Sydney. Celebre per il suo ruolo nella serie Pizza, ha recitato in film come Pitch PerfectThe Wedding Party, e Single ma non troppo. L’attrice considera le sue forme come un elemento comico: “Ho visto come il mio peso poteva essere un vantaggio quanto così tante donne lo vedono come un inconveniente ha dichiarato a riguardo.

5) Beyoncé Knowles

Icona pop celebrata in tutto il mondo, Beyoncé è una vera e propria diva. Forte e determinata, ha sempre messo in risalto le sue curve, diventando uno degli emblemi della femminilità prorompente e sensuale. Artista a 360 gradi, Beyoncé ha inoltre sposato il rapper Jay-Z da cui ha avuto tre figli.

4) Anita Marshall

Anita Marshall è un’americana di 24 anni originaria di Boston. Prima di diventare una modella, la giovane donna era una truccatrice professionale, ma segretamente sognava un altro tipo di carriera (quella nel mondo della moda). Oggi Anita Marshall ha realizzato il suo sogno! È alta 1.80 cm, porta la taglia 44-46 e ha un seno molto prosperoso. Il suo giro vita è di 85 cm e i suoi fianchi di 119 cm.

3) Sara Ramirez

Sara Ramirez è un’attrice messicana di televisione, cinema e teatro, nata il 31 agosto del 1975 a Mazatlan. È conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Callie Torres nella serie Grey’s Anatomy. La Ramirez è anche cantautrice e compositrice. Nel 2005, ha vinto un Tony Awards per aver interpretato La Dama del lago.

2) Adele

Non potevamo dimenticarci di Adele. Adele Laurie Blue Adkins è una cantante britannica che non ha bisogno di presentazioni. Con Skyfall, colonna sonora del 23° capitolo della serie cinematografica di James Bond, ha vinto l’Oscar per la miglior canzone del 2014. Di recente, ha lasciato il mondo dello spettacolo per occuparsi della famiglia.

1) Toccara Jones

Toccara Jones ha fatto carriera in televisione e nel mondo della moda. È anche attrice e cantante, ma solo occasionalmente. Ha partecipato alla terza stagione di America’s Next Top Model e si è piazzata settima. Dopo, ha firmato un contratto con Wilhelmina Models come modella extra large.