C’ E’ CHI DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2018, vi consiglio un film “CREDO IN UN SOLO PADRE” che uscirà tra qualche mese, nel 2019“.

Il film è la sofferta preghiera che una donna recita per scongiurare l’ennesima violenza di un carnefice. E’un grido di dolore, come quello di tutte le donne e le persone, vittime di violenza. Purtroppo, anche la denuncia di un sistema patriarcale indifferente ai richiami della vera “fede”. Basato su una storia realmente accaduta e legata non solo alla  violenza sulle donne ma anche all’omertà. Il film è tratto dal libro “SENZA FAR RUMORE” scritto da Michele Ferruccio Tuozzo

Michele Ferruccio Tuozzo

Tra gli attori protagonisti di questo che sicuramente sarà un film da vedere, troviamo Flavio Bucci, Massimo Bonetti, Francesco Baccini (che ha realizzato anche la colonna sonora), Donatella Pompadour, Anna Rita Del Piano, Anna Marcello, Lucia Bendia e Giordano Petri.

Per Il regista Luca Guardabascio l’obiettivo con questo film è dare una speranza a chi ancora, oggi, non crede di averla.

Annamaria … a dopo