LOVE COACH

1455449885-logo-love-coach

Riflessioni, idee e soluzioni veloci, con dritte “istantanee” sulle relazioni di coppia e sulla tua crescita sentimentale, veri e propri Consigli di Seduzione da mettere immediatamente in pratica per “trasformare” tutte le convinzioni che non funzionano in convinzioni che funzionano, per attrarre l’uomo giusto e stare in una relazione soddisfacente e duratura.

Iniziamo da come smettere di frequentare uomini che non ti meritano.
13908amore-10-segreti-coppie-felici-000

Come smettere di frequentare uomini che non ti meritano
Ti è mai capitato di frequentare e uscire con uomini che sai benissimo non essere alla tua altezza e che non meritano la tua attenzione e il tuo tempo?
Se sei single da un po’ di sicuro ti è successo o continua a succederti di essere circondata o corteggiata da uomini che da subito o dopo un po’ si rivelano deludenti, infantili, irresponsabili.
Insomma, uomini che valgono meno di te e di quanto, oggettivamente, ti puoi meritare.

L’origine di questo fenomeno è spesso legata a una bassa opinione che si ha di se stesse, all’ incapacità di darsi il valore che si ha davvero.
Soprattutto chi è single da un po’ di tempo, o è uscita da una storia importante e ne ha sofferto, tende a svalutare se stessa, a mirare basso, a chiedere per sé meno di quanto potrebbe.

Ebbene, ti dò un’informazione in più: uno studio molto articolato condotto dal Professor Gunther J. Hitsch dell’Università di Chicago ha fatto una serie di interessanti scoperte.

Lo studio ha preso in esame il comportamento di uomini e donne che frequentano siti di incontri online (pratica molto comune negli Stati Uniti, dove fare i primi incontri tra partner online è normale come conoscersi a casa di amici) e ha dimostrato che sia uomini sia donne tendono ad approcciare e a uscire con persone che ritengono affini a se stesse per fascino/bellezza, livello culturale, carattere e interessi.

C’è una spinta naturale e spontanea ad avvicinarsi a persone che si considerano del proprio stesso livello.
Questo sia nel mondo virtuale, sia nel mondo reale. E fin qui nulla di strano.

Ma dov’ è l’inganno?

L’inganno è che c’è una bella differenza tra il valore di sé percepito e il valore di sé reale. Moltissime persone, moltissime donne in particolare, percepiscono il proprio valore come molto inferiore al loro valore reale e allora, che fanno?

Si sentono attratte da uomini che valgono molto meno di loro, credendo,
invece, che possano essere i partner giusti. E così rimangono inevitabilmente deluse.

Quali sono le conseguenze di questo atteggiamento?

– Che si perde sempre più fiducia nell’idea di trovare l’uomo giusto

– Che, accumulando delusioni, si tende a svalutare se stesse ancora di più…

Accidenti!
galanteria1
Se vuoi davvero smettere di frequentare uomini che non meritano,
devi imparare a riallineare la “percezione” che hai del valore di te
con il tuo vero valore (che, anche se tu non ci credi, è più alto di quello che percepisci).

Devi imparare a guardarti con obiettività e a rimanere fedele a te stessa, senza tradirti.
Detto in modo più diretto, devi imparare a “tirartela”, in modo intelligente e con furbizia.

Se non hai la più pallida idea da dove partire, inizia da queste Regole semplici e sicure per aumentare, coltivare e controllare la tua autostima.

autostima-seduzione

La tua autostima, come tutto ciò che riguarda la tua area emotiva e personale, è nelle tue mani: tu puoi coltivarla, accrescerla, amministrarla. Puoi renderla la base solida sulla quale costruire la tua vita come la vuoi.

Che cosa diminuisce la tua autostima?

Per esempio tradire te stesso (te stessa). Vivere in base a regole non tue, ma di altri. Scendere a continui – inutili e dannosi – compromessi con te stesso (o con te stessa ) e con gli altri, in amore, in famiglia e nel lavoro. Pensare con la testa degli altri e non con la tua. Pretendere di essere quello che non sei e – soprattutto – che non ti senti e non vuoi essere. Fare quello che non vuoi fare. Rinunciare a quello che desideri. …

effekt-kulidzha-poligamnost-muzhchin5

Che cosa aumenta la tua autostima?

Fare quello che ti piace e realizzare quello che sei, aumenta la tua autostima… e ti fa stare bene… 😉

Come puoi smettere di tradire te stesso e incominciare , costantemente e consistentemente , a vivere come sei e come vuoi?

Decidendo di darti valore in ogni cosa che fai nella vita di tutti i giorni.

Decidi che cosa vuoi essere e realizzare per te.

Considera quello che fai, anche e soprattutto nelle piccole cose quotidiane. Chiediti lucidamente:

quello che sto facendo mi dà o mi toglie valore di fronte a me stesso (me stessa)? Sto trattando me stesso/a come qualcosa di valore e di cui intendo proteggere il valore?

Con il comportamento che ho in questo momento, verso questa persona (o queste persone), verso queste cose, mi sto dando o mi sto togliendo valore?

Le idee, i pensieri, le convinzioni che ho su di me, mi danno o mi tolgono valore?

La decisione che ho preso o che sto prendendo mi dà o mi toglie valore?

L’atteggiamento e le aspettative che ho e ho avuto finora verso le donne (o gli uomini) mi hanno dato o mi hanno tolto valore di fronte a me stesso (me stessa)?

In bocca al lupo per la tua esplorazione e al prossimo consiglio di seduzione!

ILARIA 

Annamaria… a dopo