COME SI SENTE UN MALATO DI ALZHEIMER?

nonno

Riduttivo… Troppo riduttivo … Fosse solo questo sarebbe anche fin troppo facile , non so chi sei tu… Ma quando poi non so chi sono io? O dove mi trovo?

E non so chi chiamare perché non so dov’è casa mia e chi devo chiamare ?

E se un giorno trovo in casa una persona che dice di essere mia moglie ma io non l’ho dimenticata…, o meglio non rispondo dicendo ” ah sì sei mia moglie ? Ok!” No….io sono convinto che lei mi abbia imbrogliato e disperatamente cerco il certificato di matrimonio per dimostrare che non sono pazzo… Lei non è mia moglie , o forse sì?


Quando ad un certo punto mi torna la lucidità e realizzo che sono malato di quella malattia che si è portata via i miei antenati e decido che è meglio se mi butto in mezzo alla strada …e i miei cari me lo impediscono
… I miei cari? No ….chi sono questi? Boh …
Quando il mio corpo non risponde più e non parlo non mi muovo e non dico una parola da mesi ormai… Do solo baci , a chi li do? Boh…

14102335_10210249230418027_7701369927714199216_n

Quest’uomo mi ha fatto davvero conoscere la sensazione che si prova sapendo di essere il centro dell’universo di qualcuno , ed è una sensazione meravigliosa . È pensando a te che mi ricordo quanto valgo e quanto io sia importante . Io sono stata davvero fortunata ad averti nonno❤️  Mi Piace immaginarvi così adesso, con Laika …. ❤️

 


Quando guardo una persona ,dopo una tac che mostra un grande vuoto nella mia testa ,ma io la guardo e dico ” Viviana “….. E poi di nuovo il nulla .


Ma che ne sappiamo noi di cosa provano? Non è questo quello che provano , questo lo proviamo noi quando non ci ricordiamo chi cavolo è tizio o caio.
E capita a tutti.


Quello che sentono i malati di questa malattia di “merda” lo sanno solo loro…. Ed è molto molto peggio di questo.

 

Viviana

fotoeffetti.com__final_239220034521_ (1)

Viviana & Annamaria

Un pensiero su “COME SI SENTE UN MALATO DI ALZHEIMER?

I commenti sono chiusi.