STILE SHABBY , COME ADDOBBARE LE PORTE PER NATALE

  ferro-di-cavallo-vestito-per-natale-come-elemento-decorativo-per-le-maniglie-delle-porte

Shabby è uno stile di arredamento , di vita e di moda creato dall’americana Rachel Ashwell. Letteralmente significa ” Trasandato…chic” e rivaluta tutto cio’ che è vecchio, usurato…anzi maggiori sono i dettagli usurati meglio viene rappresentata l’anima di questo stile.

come-addobbare-porte-natale-pupazzo

Dunque ci siamo, è arrivato il momento di decori per la casa durante le feste di Natale. Arredamento shabby ci da dei suggerimenti su come abbellire non solo le mensole ma anche i complementi di arredo e le porte.

Sia che vivi in un condominio affollato oppure in una casa indipendente fuori città, l’uscio di casa è il primo elemento che va curato non solo perché dai il benvenuto a chi entra nel tuo mondo, ma anche perché il Natale bussa sempre alla tua porta. Ma cosa mettere? Innanzitutto ghirlande (piccole, medie o grandi è indifferente), l’importante è che siano realizzate con il fai-da-te utilizzando stoffa riciclata, rami di pino, pigne, rametti di bacche rosse, nastri, cesti di vimini… insomma tutto ciò che hai in casa.

E poi luci e luminarie (mi raccomando che siano per esterni), rami natalizi, scritte e biglietti di buon augurio, inseriti in involucri di stoffa, di feltro, di vimini… Ma se vuoi stupire davvero e lasciare tutti senza fiato, a cominciare dal marito e figli, potresti scegliere come addobbo fuori porta uno stivale gigante tutto colorato oppure un simpatico pupazzo di neve, realizzato con stickers stacca-attacca; o ancora scritte natalizie assemblate su fogli di cartone e appicciate con la colla a caldo; oppure, se ami uno stile pulito e minimal rami intrecciati, gabbiette trasformate in luminarie e campanelli e luccichii tono su tono. Una nuance fra tutte? Total white, con inserti argento e oro.

E se poi alla tua porta d’ingresso si accede da una piccola scalinata, allora si che puoi sbizzarrirti e aggiungere mini abeti, lanterne, luminarie e neve finta a volontà: perché la parola d’ordine per queste feste è esagerare.

come-addobbare-porte-natale-lanternecome-addobbare-porte-natale-stivalecome-addobbare-porte-natale-rami-alberi

come-addobbare-porte-natale-bilgiettocome-addobbare-porte-natale-ghirlande

Annamaria… a dopo

fotoeffetti-com__final_261440367862_